SE HAI PROBLEMI CON :

LA SERRATURA BLOCCATA

LA PORTA BLOCCATA

LA PORTA BLOCCATA CHE È ANCHE BLINDATA

LA CHIAVE NELLA SERRATURA È INCASTRATA

E HAI BISOGNO DI :

UN'APERTURA PORTA
ASSISTENZA ALLA PORTA BLINDATA

RIPARARE LA PORTA

CONTATTA IL FABBRO APERTURA PORTE TORINO

Perché si sceglie di acquistare una porta blindata

In linea generale, la scelta di acquistare una porta blindata avviene in quanto la porta è considerata la soluzione migliore per poter garantire la sicurezza della propria abitazione. Non per nulla, il rischio di subire un furto da parte di ladri a casa è sempre un evento che ha un impatto di particolare significato. tuttavia, anche le migliori porte blindate possono riservare spiacevoli sorprese. Per essere certi che la propria blindata sia sempre efficiente e pronta a difenderci, è bene effettuare una buona manutenzione, proprio per assicurarci il massimo delle prestazioni. Essendo un meccanismo da considerarsi come uno strumento meccanico di precisione, ed in alcuni casi anche elettronico, occorre periodicamente effettuare la manutenzione e laddove è necessario anche regolare la porta blindata. Se pensiamo a quanto duri nel tempo e alla delicata funzione, è facile capire che per assicurare la sua efficienza, o anche migliorarla, occorre controllare che tutte le sue parti funzionano al meglio. Oltre a ciò, si dovrebbe pensare anche di aggiornare i meccanismi della blindata, rispetto al continuo evolversi, sia della tecnologia che delle conoscenze dei ladri.

Regolazione cerniere

Sulle cerniere viene scaricato tutto il peso dell'anta, che mediante si aggira intorno ai 60/70 kg, peso che aumenta esponenzialmente quando la porta è in movimento. Da qui si comprende quanto sia importante un corretto funzionamento e regolazione delle cerniere della nostra blindata.

Guarnizioni

Le Guarnizioni della porta blindata sono sottoposte ad usura e a danneggiamento, un cattivo funzionamento della guarnizione è la causa di spifferi e soprattutto di un maggior rumore percepito in casa. Il controllo può essere effettuato in maniera semplice interponendo un foglio di carta, in vari punti, tra anta e telaio, si prova a tirarlo, se incontriamo resistenza la guarnizione della blindata è in pressione e sta facendo il suo lavoro altrimenti, se viene via facilmente bisogna procedere a regolare la porta o a sostituire la guarnizione.

  • Il Fabbro di Torino è un servizio 24h che copre l'intera città e zone più limitrofe, permettendo di intervenire sul posto in soli 30 minuti

CONTATTA IL NUMERO ATTIVO 24H TUTTI I GIORNI

379 1396440